dcsimg
false

Lettera agli azionisti

Più focalizzata e più forte finanziariamente. Ecco Eni alla fine del 2012.

Il portafoglio minerario e le prospettive di sviluppo sono promettenti come mai prima d’ora. L’esplorazione archivia un anno record con risorse scoperte pari a circa sei volte la produzione dell’anno.

Profilo dell’anno

Nel 2012 l’utile netto di competenza Eni è stato di €7,79 miliardi. L’ottima performance della Divisione Exploration & Production sostenuta dal recupero delle produzioni libiche è stata il principale driver di questi risultati.

La struttura patrimoniale si rafforza rispetto al 2011.

Interactive Analyst

Interactive Analyst è uno strumento per l’elaborazione e la visualizzazione online dei dati finanziari di Eni. Permette il confronto dinamico e una modalità innovativa di fruizione che conferisce profondità di analisi dei dati.

È possibile utilizzare i report predefiniti o creare grafici e/o tabelle personalizzate.

Crea il tuo report

Eni S.p.a. - Sede legale
Piazzale Enrico Mattei, 1
00144 Roma

Sedi secondarie
Via Emilia, 1
e Piazza Ezio Vanoni, 1
20097 - San Donato Milanese (MI)

Partita IVA
n. 00905811006

Capitale sociale
€ 4.005.358.876,00 i.v.

C. F. e Registro Imprese di Roma
n. 00484960588

Missione
Siamo un’impresa integrata nell’energia, impegnata a crescere nell’attivita di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Tutti gli uomini e le donne di eni hanno una passione per le sfide, il miglioramento continuo, l’eccellenza e attribuiscono un valore fondamentale alla persona, all’ambiente e all’integrità.